Go to Top

La struttura, che occupa l'edificio centrale del complesso e parte delle palazzine restanti, accoglie persone anziane con grado diverso di autosufficienza. 
Al piano terra della stabile principale sono collocati alcuni servizi dedicati all'accoglienza e generali:

  • la portineria con centralino
  • la segreteria
  • la Chiesetta
  • le sale del servizio animazione
  • la sala ristoro

Sempre al piano terra trova spazio un nucleo residenziale che accoglie circa 20 Ospiti, con i relativi locali di servizio (sala da pranzo, soggiorno, infermeria e locali per l'igiene).

La zona residenziale più ampia occupa tutto il primo piano del corpo principale ed è collegata attraverso un ponte coperto con il corrispondente piano dell'edificio situato posteriormente rispetto all'ingresso principale; complessivamente a tale livello trovano ospitalità circa 50 persone e sono presenti l'infermeria principale, studi medici, 2 ampi saloni per il soggiorno, 2 sale da pranzo e vari locali adibiti a deposito e per l'igiene degli Ospiti.

Al secondo piano dell'edificio principale trova sistemazione la restante area di ospitalità con annessi servizi di nucleo quali soggiorno, sala da pranzo e infermeria; inoltre presso questo piano trova collocazione l'ampia e spaziosa palestra del servizio interno di fisioterapia.

Posteriormente al corpo principale sorge la palazzina denominata “villa” presso la quale sono collocati:

al piano seminterrato la sala mensa di tipo self services con i relativi locali accessori (guardaroba, servizi igienici, deposito, ecc.), un’ampia sala ludica riservata ad alcune attività ricreative del servizio animazione, il laboratorio delle manutenzioni;  

al piano terra sono situati gli ambulatori medici degli specialisti consulenti e del Responsabile Sanitario nonché gli uffici della Direzione e dell’Amministrazione;

il primo e il secondo piano dello stabile sono adibiti a reparto di degenza che accoglie 20 Ospiti, in particolare il primo piano è destinato ad area abitativa per le ore diurne con infermeria, studio medico, soggiorno, cucina, sala relax e locali di servizio, mentre al secondo piano è adibita l’area abitativa dedicata alle ore notturne con l’infermeria, le camere di degenza, i servizi igienici e i locali accessori per la biancheria e per l’igiene degli ospiti. Tutte le camere di degenza sono dotate di servizio igienico con doccia.

Gli edifici che compongono la struttura sono circondati da un ampio parco che presenta percorsi interni facilmente percorribili anche con carrozzina; in un angolo del parco è collocato un “gazebo” parzialmente chiuso che funge da spazio animazione e soggiorno esterno durante il periodo estivo.

 

particolare zogno   bagno zogno
     
 self zogno    planimetria zogno