Struttura residenziale Val Brembilla

Casa Santa Maria è una casa di accoglienza per persone non più autosufficienti, di proprietà della Parrocchia San Lorenzo Martire in Zogno. La struttura è stata realizzata nella seconda metà degli anni novanta e ha iniziato la sua attività nel mese di settembre 1999. E’ situata a Laxolo (500m s.l.m) nel comune di Val Brembilla, in provincia di Bergamo.

E’ completamente immersa nel verde dell’altopiano dove sorge, con alcune cime delle Prealpi Orobiche che le fanno da cornice.

La R.S.A è in possesso di autorizzazione definitiva al funzionamento nr. di protocollo UO127993/I15 del 02/09/2009.
Le prestazioni erogate sono fornite secondo modalità previste dai piani socio-sanitari nazionali e regionali.
Il servizio della R.S.A. è certificato secondo il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015. (Download Politica della Qualità)

RSA Val Brembilla - Struttura residenziale

La nostra struttura dispone attualmente di complessivi 86 posti letto così articolati.

  • n. 74 posti letto per ospiti accolti in regime di ricovero definitivo
  • n. 12 posti letto per ospiti accolti in regime di ricovero “cure intermedie”.  DGR I/3239 del 04/04/2012 e s.m.i.

La struttura garantisce ai suoi ospiti il rispetto dei loro diritti, la loro riservatezza, il rispetto della loro personalità, la valorizzazione della persona attraverso la cura dell’aspetto fisico, nonchè la promozione del rispetto del patrimonio culturale, politico e religioso di ciascuno.

L’Opera Pia Caritas ha deciso l’adozione del codice etico e di condotta che si propone di confermare e fissare in un documento i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dei comportamenti, del modo di operare e della conduzione dei rapporti, sia al proprio interno che nei confronti dei soggetti terzi. Al fine di monitorare l’effettiva attivazione dei principi contenuti nel codice etico è stato costituito un organismo di vigilanza.