Presso la Segreteria e la Portineria è disponibile la modulistica necessaria per la richiesta di ammissione di nuovi Ospiti.

La domanda deve essere compilata dai parenti e dal Medico Curante del candidato ospite e riconsegnata presso la Segreteria. Tale domanda sarà esaminata dalla Direzione Amministrativa Co-Ge e Sanitaria. Verificata la sussistenza dei requisiti richiesti per l’accettazione, la domanda sarà inserita nella lista di attesa.

Ogni qualvolta si renderà disponibile un posto, la Segreteria contatterà i familiari dell’Ospite “primo in graduatoria” per concordare le modalità dell’ingresso.

Dopo la comunicazione della conferma per il ricovero la persona referente dovrà presentarsi in struttura per i seguenti adempimenti: disbrigo pratiche di ingresso (consegna moduli elenco biancheria e la comunicazione del relativo contrassegno), breve colloquio conoscitivo con il personale infermieristico.
L’utente che ha presentato richiesta di ricovero può, chiamato dalla R.S.A. su posto libero, rifiutare temporaneamente l’ingresso. Le rinunce temporanee sono registrate, e dopo n.3 rifiuti la domanda d’ingresso verrà cancellata dalla lista d’attesa.
A seguito della rinuncia temporanea la domanda verrà tenuta in sospeso e riammessa in graduatoria dopo 6 mesi dalla data del rifiuto o in caso di aggravamento delle condizioni di salute o sociali.
Il personale di Segreteria è inoltre disponibile ad accompagnare chiunque ne avesse interesse a visitare la struttura previo appuntamento.

L’Ospite, al suo arrivo, sarà accolto da una Animatrice che lo accompagnerà in reparto, lo presenterà al personale presente ed alla persona con cui condividerà la stanza; inoltre gli saranno illustrati i vari momenti della vita in struttura, i servizi offerti e l’organizzazione del soggiorno.

Alla parte di accoglienza alberghiera farà seguito la visita del Medico; sarà istituito il fascicolo sanitario e sociale dell’Ospite con la compilazione della cartella sanitaria ed infermieristica e successivamente (in collaborazione con tutte le figure professionali coinvolte nell’assistenza) il Piano dell’Assistenza Individuale (PAI).

RSA Val Brembilla - Struttura residenziale

Richiesta informazioni

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al personale amministrativo durante gli orari di apertura degli uffici:
Segreteria
dal Lunedì al Venerdì
dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00

Portineria
dal Lunedì al Venerdì
dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
Sabato
dalle 8.30 alle 12.30

Oppure contattare il numero: 0345.53436