Servizio medico

Garantisce l’assistenza medica di base e fornisce, senza oneri a carico dell’ospite, prestazioni specialistiche, indagini strumentali e di laboratorio.

Servizio infermieristico

Garantisce un’assistenza personalizzata attraverso la pianificazione degli interventi assistenziali; è assicurata la presenza di infermieri nell’arco delle 24 ore.

Servizio ausiliario

(Svolto da personale OSS e ASA)
Garantisce il soddisfacimento dei bisogni primari (alimentazione, mobilizzazione, igiene e protezione).

Servizio di fisioterapia

Rsa Val Brembilla - Servizio fisioterapia

Svolge l’attività riabilitativa con la consulenza del Medico Fisiatra. Offre prestazioni di rieducazione motoria, terapie fisiche e massoterapia. Il personale qualificato è coordinato dalla Responsabile (Terapista della riabilitazione).

Servizio ausiliario

(Svolto da personale OSS e ASA)
Garantisce il soddisfacimento dei bisogni primari (alimentazione, mobilizzazione, igiene e protezione).

Rsa Val Brembilla - Servizio animazione

Servizio animazione

E’ svolto da personale a tempo pieno e da numerosi Volontari; vengono organizzati momenti di intrattenimento collettivo ed interventi a piccoli gruppi (per un massimo di cinque persone) tesi a contrastare il decadimento psicofisico attraverso una adeguata stimolazione cognitiva. (laboratori di stimolo senso-relazionale condotti nella stanza multisensoriale).
Il servizio provvede anche all’accompagnamento di Ospiti per visite mediche o per commissioni presso strutture esterne, utilizzando, quando possibile, il pulmino per il trasporto di soggetti disabili di proprietà della onlus.
La struttura offre agli ospiti la possibilità di poter effettuare videochiamate con i loro congiunti, previo appuntamento con il personale addetto al servizio di animazione; l’account è: “rsazogno1”.

Tutti i precitati servizi afferenti alla Direzione Sanitaria sono collegialmente deputati alla valutazione dei bisogni, delle problematiche e delle attitudini degli Ospiti e concorrono alla stesura del PAI (Piano dell’Assistenza Individuale), previsto dalle norme gestionali.

Rsa Zogno - Servizio ristorazione

Servizio ristorazione

E’ affidato ad una Azienda leader del settore, certificata ISO 9001, che cucina espressamente i pasti nei locali adibiti all’interno della Struttura. I menù vengono personalizzati in base alle esigenze nutrizionali degli Ospiti.

Rsa Zogno - Servizio ristorazione

Servizio ristoro

Rsa Val Brembilla - Servizio ristoro

In apposito locale, con possibilità di soggiorno, sono collocate macchine distributrici di bevande, calde e fredde, e di spuntini, a disposizione degli Ospiti e dei visitatori (servizio a pagamento).

Servizio di pulizia

Come il settore ristorazione è curato dalla predetta Azienda che ne ha acquisito l’appalto.

Servizio di manutenzione

Il servizio è svolto da personale interno e si occupa di fornire un’adeguata manutenzione alle attrezzature in dotazione alla struttura.

Servizio di assistenza religiosa

E’ garantito dai Sacerdoti che operano nell’ambito della Parrocchia e nella Casa.
La Santa Messa si celebra al mattino alle ore 9.00.
Presso la RSA è inoltre presente la camera ardente destinata al commiato dei defunti Ospiti della struttura.

Servizio ristoro

In apposito locale, con possibilità di soggiorno, sono collocate macchine distributrici di bevande, calde e fredde, e di spuntini, a disposizione degli Ospiti e dei visitatori (servizio a pagamento).

Servizio lavanderia e guardaroba

Rsa Val Brembilla - Servizio lavanderia

Gestito dal personale di un azienda leader, offre un servizio di lavaggio, asciugatura e stiratura degli indumenti e degli effetti personali degli Ospiti.

Servizio amministrativo

Svolge anche servizio di informazione. Gli uffici situati nella palazzina denominata “villa” sono aperti da lunedì a venerdì con i seguenti orari: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 16.45.

Servizio resi a pagamento

Presso la RSA è possibile usufruire di alcuni servizi, non compresi nella retta, erogati da prestatori d’opera; in caso di utilizzo, l’onere è versato direttamente dall’Ospite o dalla famiglia ai soggetti erogatori:

  • Barbiere e parrucchiere per uomo e per signora
  • Podologo
  • Servizio di autoambulanza (escluse le prestazioni richieste al servizio NUE 112 per urgenza o emergenza)