Presso la Segreteria è disponibile la modulistica per la domanda necessaria per la richiesta d’ammissione degli aspiranti Ospiti sia per ricoveri definitivi che per ricoveri temporanei.

La domanda deve essere compilata dai parenti e dal Medico Curante del candidato ospite e riconsegnata presso la Segreteria. Tale domanda sarà esaminata dalla Direzione Sanitaria, verificata la sussistenza dei requisiti richiesti per l’accettazione, sarà inserita nella lista di attesa.

Ogni qualvolta si renderà disponibile un posto, la Segreteria contatterà i familiari dell’Ospite “primo in graduatoria” per concordare le modalità dell’ingresso.

Dopo la comunicazione della conferma per il ricovero la persona referente dovrà presentarsi in struttura per i seguenti adempimenti: disbrigo pratiche di ingresso (consegna moduli elenco biancheria e la comunicazione del relativo contrassegno), breve colloquio conoscitivo con il personale infermieristico.
L’utente che ha presentato richiesta di ricovero può, chiamato dalla R.S.A. su posto libero, rifiutare temporaneamente l’ingresso. Le rinunce temporanee sono registrate, e dopo n.2 rifiuti la domanda d’ingresso verrà eliminata.
A seguito della rinuncia temporanea la domanda verrà tenuta in sospeso e riammessa in graduatoria dopo 6 mesi dalla data del rifiuto o in caso di aggravamento delle condizioni di salute o sociali.

L’Ospite, al suo arrivo, sarà accolto da un Medico e/o infermiere che lo accompagnerà in reparto, lo presenterà al personale presente e alla persona con cui condividerà la stanza. Inoltre, gli saranno illustrati i vari momenti della vita in struttura e i servizi offerti e l’organizzazione del soggiorno.

Alla parte di accoglienza alberghiera farà seguito la visita del Medico. Sarà istituito il fascicolo sanitario e sociale dell’Ospite con la compilazione della cartella sanitaria e infermieristica e successivamente (in collaborazione con tutte le figure professionali coinvolte nell’assistenza) il Piano dell’Assistenza Individuale PAI con l’esplicazione di obiettivi, strumenti, metodi d’intervento e tempi di verifica..

20210512_170044

All’atto dell’ingresso, o nei giorni successivi, i parenti dovranno recarsi in amministrazione per formalizzare l’accoglienza attraverso il disbrigo delle pratiche burocratiche (acquisizione della documentazione, consegna regolamento interno e sottoscrizione del contratto d’ingresso).

Orario di apertura dell’ufficio amministrativo:
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 – 12.30
Dal Lunedì al Venerdì: 13.30 – 16.45